Cesare Avenia, chief brand office di Ericsson

Dal 6 novembre 2009 Cesare Avenia è stato nominato chief brand officer a livello internazionale di Ericsson. Avenia, 59 anni, è laureato in Igegneria e ha fatto il suo ingresso in Ericsson nel 1994 come marketing manager per la divisione Mobile Systems. Contemporaneamente, ha insegnato marketing all’Università  Tor Vergata di Roma. Nel corso degli anni trascorsi in Ericsson ha ricoperto svariate posizioni manageriali, quali quella di responsabile della Divisione Switching e Network Systems in Italia, referente per le attività  nei mercati del Medio Oriente e dell’Africa, capo della Market Unit del Medio Oriente e, dal 2003, Amministratore Delegato di Ericsson in Italia. Dal 2006 è a capo della Market Unit South East Europe e fa parte del management team del gruppo allargato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Roberto Rossi, direttore sistemi operativi di Nobis Filo diretto Assicurazioni

Melissa Ferretti Peretti, responsabile dei mercati di Austria e Germania per American Express

Markus Geiger, head of private debt di Oddo Bhf Asset Management