Editoria

16 novembre 2009 | 14:35

EDITORIA: WSJ EUROPA CAMBIA LOOK, DA DOMANI NUOVA VERSIONE

EDITORIA: WSJ EUROPA CAMBIA LOOK, DA DOMANI NUOVA VERSIONE
ARRICCHITI GRAFICA E SERVIZI, PIU’ ATTENZIONE A EDIZIONE ONLINE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 16 NOV – Il ‘Wall Street Journal Europe’ cambia look e rinnova i contenuti. Da domani il quotidiano economico e finanziario arriverà  in edicola nella sua versione rivoluzionata. Più spazi dedicati all’analisi, ulteriori rubriche e firme, una nuova prima pagina, un grafica più semplice e un uso maggiore del colore: sono questi alcuni tra i principali cambiamenti della nuova edizione. La versione europea nel suo formato cartaceo è, inoltre, legata a doppio filo con la pubblicazione online. I nuovi servizi e i ‘report’ (focus di otto pagine su temi rilevanti) sono infatti ripresi e adattati sul sito, che a sua volta è arricchino con dei blog. “Le modifiche rappresentano un approccio fondamentalmente nuovo per andare incontro alle necessità  degli alti dirigenti”, ha detto Patience Wheatcroft, direttore del ‘Wall Street Journal Europe’. “Stiamo offrendo ai nostri lettori, sempre a corto di tempo – ha aggiunto – dei contenuti più affidabili e autorevoli, arricchiti con analisi essenziali e confezionati in un formato più impattante e più accessibile sia su carta stampata che online”.