Scelte del mese

16 novembre 2009 | 17:09

Nascono Banzai Advertising e Banzai Consulting

La galassia di imprese operanti nel campo dell’editoria e della pubblicità  on line, del commercio elettronico e dei servizi web, raccolta negli ultimi tre anni da Paolo Ainio e Andrea Di Camillo sotto l’ombrello della holding Banzai, si sta strutturando e razionalizzando. L’ultimo passo è la costituzione, alla fine di ottobre, delle due nuove divisioni Banzai Advertising e Banzai Consulting.
Banzai Advertising, guidata da Giorgio Galantis (fino all’ottobre 2008 direttore vendite di Prs Tv), nasce dall’integrazione di Pixel Advertising, Comprabanner e Banzai Direct. La nuova struttura, composta da cinque divisioni (Operations, Marketing, Commerciale, Performance e Direct), copre a 360 gradi tutto il mercato della comunicazione on line, dal display advertising al direct response, all’e-mail marketing e ai progetti speciali. Alla nuova divisione fa capo un network di 25 siti web (tra cui Altavista, Studenti.it, Giovani.it, Pianetadonna, Liquida e Cookaround) che totalizza oltre 8 milioni di utenti unici al mese.
Banzai Consulting, forte di un’ottantina di professionisti guidati da Carlo Panzalis (già  responsabile tecnologie di Matrix e cofondatore dell’agenzia Link Again), aggrega i servizi di consulenza e i servizi professionali web che Banzai ha svolto finora tramite le controllate Quadrante e Melazeta e la recentemente acquisita Expert Web.


L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 400 – novembre 2009