Manager

16 novembre 2009 | 17:40

Cecilia Schena, direttore marketing e comunicazione di Bottega Verde

Dall’autunno 2009 a Cecilia Schena è stata affidata la responsabilità  della pianificazione e del coordinamento delle azioni di marketing e comunicazione sia di prodotto che d’immagine di Bottega Verde. Azienda specializzata in prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali, nata a Pienza, in Toscana e in piena espansione all’estero: ai circa 350 punti vendita monomarca in Italia di proprietà  o in franchising ne ha infatti già  affiancati una settantina all’estero (ultimi acquisti in Portogallo e in Spagna) e ai siti Internet www.bottegaverde.it e www.bottegaverde.eu ne ha appena aggiunto uno nuovo riservato al mercato tedesco, www.bottegaverde.de.

Schena viene da dieci anni di lavoro nell’area Marketing di Deborah Group, e da un anno circa era direttore marketing del marchio Deborah. Milanese, 35 anni, laureata in economia politica con indirizzo internazionale alla Bocconi, in precedenza aveva collaborato con l’università  stessa presso il Centro di economia monetaria e finanziaria Paolo Baffi e fra il ’95 e il ’98 aveva approfondito la sua formazione a Londra, New York (con un internship presso il Department of Economic Information and Policy Analysis delle Nazioni unite), Parigi (con uno stage alla World Bank) e Milano, collaborando con l’ufficio commerciale del consolato generale Usa.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 400 – novembre 2009