Scelte del mese

16 novembre 2009 | 17:40

Cibo e salute al Forum di Barilla

Prima la partecipazione di Guido Barilla al meeting internazionale Science for Peace di Milano, il 20 novembre, insieme a una nutrita pattuglia di premi Nobel, poi a giro stretto l’organizzazione, a Roma, il 3 dicembre, del Food & Nutrition International Forum, debutto pubblico del Barilla Center for Food & Nutrition, il think thank promosso dal gruppo alimentare italiano lo scorso marzo per produrre ricerche multidisciplinari in favore della corretta alimentazione e contro la sottoalimentazione nel mondo, così da fornire alle istituzioni e al mondo scientifico informazioni che li aiutino nei processi decisionali.
Barilla punta decisamente verso un impegno visibile sul grande tema dell’alimentazione, cercando di aggiungere valore a un brand che nel mondo – e particolarmente negli Usa oltre che in Italia – è sinonimo di pasta. L’obiettivo è duplice: sostenere e mostrare un forte coinvolgimento nella social responsibility dell’azienda e allargare il range di mercato, intervenendo con propri brand e prodotti innovativi anche in settori mai esplorati prima come frutta e verdura.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 400 – novembre 2009