Ricerca di Abc Interactive: i giornali americani e gli smartphone

Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti da Abc Interactive, l’80% degli editori di giornali che aderiscono all’Audit Bureau of Circulation (l’organismo americano di certificazione dell’audience), ritiene che gli smartphone, i telefonini di nuova generazione connessi a Internet, diventeranno nei prossimi tre anni una fonte primaria di informazione e il 57% degli editori di quotidiani negli Usa ha già  predisposto il proprio sito web per la visione da terminali mobili.
La ricerca, intotolata ‘Going Mobile, How Publishers Are Preparing for the Burgeoning Digital Market’, affronta i vari aspetti della questione, dal modello di business (contenuti a pagamento oppure gratis ma sostenuti dalla pubblcità ) all’impatto sul traffico dei siti web dei giornali, ai sistemi di misurazione dell’audience.

Ricerca Abc Interactive: i giornali americani e gli smartphone (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Classifica dell’informazione online a giugno: Repubblica sempre in testa, Citynews secondo, TgCom24 terzo. Dati comScore

Cresce il peso del digitale sui bilanci degli editori. Fipp: Nyt il giornale con più abbonati; Wsj quello più caro

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram