Internet – fatturati pubblicitari – Ottobre 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-ottobre 2009 raffrontati al periodo gennaio-ottobre 2008. Il periodo gennaio-ottobre 2009 rispetto al periodo gennaio-ottobre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -7%.

Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: con il mese di Ottobre, l’intero comparto “internet” conferma la crescita da inizio anno del +5% medio, che ci fa sperare in una fine dell’anno dove potremmo crescere ancora di qualche punto.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online ottobre 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online 42,7 milioni di italiani a settembre. Audiweb: 3 su 4 si connettono da mobile. Tempo medio quasi 3 ore

Classifica dell’informazione online (comScore): a settembre Citynews sorpassa Repubblica e balza al primo posto

Video: la classifica dell’audience in agosto. Giornali online e portali si contendono i primi posti (TABELLA)