TLC

24 novembre 2009 | 13:12

Buongiorno: partner di Tim per concorso ‘Ricarica&Vinci’

24 Nov 2009 12:57 CEST Buongiorno: partner di Tim per concorso ‘Ricarica&Vinci’

MILANO (MF-DJ)–Buongiorno e’ il partner esclusivo che ha affiancato Tim, il brand di telefonia mobile di Telecom I., nell’ideazione e realizzazione di “Ricarica & Vinci”, il concorso che premia sempre le ricariche superiori a 10 Euro con una sorpresa Silver (premio in traffico) e con una Gold (premio in traffico e anche prodotti hi-tech, tra cui TV LCD, iPhone, Nintendo Wii e PC ASUS) quelle superiori a 20 Euro.

Lo si apprende da una nota nella quale si spiega che il meccanismo del concorso, che integra in un’unica esperienza cellulare e web, viene gestito dalla piattaforma proprietaria di CRM sviluppata da Buongiorno e denominata IMM (Intelligent Mobile Marketer) che, attraverso una procedura non invasiva, proprio perche’ “immediata”, subito dopo la notifica della ricarica, invia un Sms con un codice da utilizzare nell’area “Gioco” del sito www.ricaricaevinci.it. La piattaforma puo’ arrivare a gestire fino a 7 milioni di messaggi nelle 24 ore.

“Il CRM ha un ruolo molto importante nell’attuale scenario competitivo tra gli operatori di telefonia mobile, ed e’ per questo che Buongiorno ha investito nello sviluppo di una piattaforma dedicata che punta sull’unico tipo di messaggio – quello personalizzato, immediato e contestuale – che viene giudicato in modo positivo dal 60% degli utenti”, dichiara Andrea Casalini, Ceo di Buongiorno. “La soluzione IMM e’ il fulcro tecnologico della nostra strategia di vendita agli operatori, e ci garantisce un posizionamento distintivo come partner strategico d’elezione per i 120 operatori telefonici in tutti i 57 Paesi in cui operiamo, dove siamo in grado di sostenere le loro sfide strategiche in termini di fidelizzazione e ottimizzazione degli investimenti di marketing”. Com/mur

(END) Dow Jones Newswires

November 24, 2009 06:57 ET (11:57 GMT)

Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.