Radio – pubblicità  – ottobre 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: l’andamento progressivo del periodo gennaio-ottobre 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -13%, con un volume totale di Euro 294.697.000. Il singolo mese di ottobre 2009 confrontato con ottobre 2008 ha registrato una diminuzione di fatturato del   -7%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio: Il confronto con il mese più importante del secondo semestre 2008 era in qualche modo atteso. Questo dato non ci sembra particolarmente preoccupante, perché il buon andamento di novembre dovrebbe assorbire in buona parte la variazione negativa. E’ ragionevole pensare, che gli ultimi quattro mesi di quest’anno difficile, abbiano un andamento confortante in previsione del 2010.

Radio – pubblicità  – ottobre 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali

La radio interrompe il lungo trend positivo. Adv maggio -2,5%. Fcp: calo fisiologico ma da gennaio +6,8%