2,3 milioni di italiani si informano sui blog

Il 10% dei 23,6 milioni di utenti italiani di Internet, cioè circa 2,3 milioni di individui, sono lettori abituali di blog di informazione e attualità . Lo rivela un’indagine condotta dalla società  di ricerche Human Highway   (www.humanhighway.it) in collaborazione con Liquida (www.liquida.it), l’aggregatore di news del gruppo Banzai.
In prevalenza i lettori di blog sono uomini, di età  matura (35-54 anni), residenti nel Nord-Ovest e nel Centro. Quasi un terzo di essi (cioè circa 700mila persone) legge esclusivamente blog; poco meno della metà  (1 milione 85mila persone) legge anche i quotidiani online. Per loro la fruizione di contenuti degli editori tradizionali è marginale. Secondo l’indagine di Human Highway, i lettori abituali di blog hanno già  dimenticato la carta: sentono un’affinità  molto maggiore con il quotidiano on line piuttosto che con il quotidiano cartaceo.

Il testo della ricerca nei Documenti di Primaonline.it

(Primaonline.it – 21 dicembre 2009 ore 17.00)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabrizio Piscopo in arrivo a Discovery Media

Fabrizio Piscopo in arrivo a Discovery Media

Gruppo 24 Ore, Manuela Muzza responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale

Gruppo 24 Ore, Manuela Muzza responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale

Michele Ciccarese è il nuovo direttore marketing e commerciale di Lega Serie A

Michele Ciccarese è il nuovo direttore marketing e commerciale di Lega Serie A