2,3 milioni di italiani si informano sui blog

Il 10% dei 23,6 milioni di utenti italiani di Internet, cioè circa 2,3 milioni di individui, sono lettori abituali di blog di informazione e attualità . Lo rivela un’indagine condotta dalla società  di ricerche Human Highway   (www.humanhighway.it) in collaborazione con Liquida (www.liquida.it), l’aggregatore di news del gruppo Banzai.
In prevalenza i lettori di blog sono uomini, di età  matura (35-54 anni), residenti nel Nord-Ovest e nel Centro. Quasi un terzo di essi (cioè circa 700mila persone) legge esclusivamente blog; poco meno della metà  (1 milione 85mila persone) legge anche i quotidiani online. Per loro la fruizione di contenuti degli editori tradizionali è marginale. Secondo l’indagine di Human Highway, i lettori abituali di blog hanno già  dimenticato la carta: sentono un’affinità  molto maggiore con il quotidiano on line piuttosto che con il quotidiano cartaceo.

Il testo della ricerca nei Documenti di Primaonline.it

(Primaonline.it – 21 dicembre 2009 ore 17.00)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘Donne Chiesa Mondo’, domenica in edicola con l’Osservatore Romano il nuovo corso di Rita Pinci

‘Donne Chiesa Mondo’, domenica in edicola con l’Osservatore Romano il nuovo corso di Rita Pinci

Fabrizio Brancoli nominato direttore del Tirreno

Fabrizio Brancoli nominato direttore del Tirreno

Vicinanza lascia il Tirreno e va a  Torino alla direzione editoriale di Gedi News Network. Filippi alla Provincia Pavese. Moser lascia il Gruppo

Vicinanza lascia il Tirreno e va a Torino alla direzione editoriale di Gedi News Network. Filippi alla Provincia Pavese. Moser lascia il Gruppo