La comunicazione aziendale è sempre più multicanale

La comunicazione aziendale è sempre più multicanale. Ricerca Adobe-Università  Bocconi

La comunicazione aziendale in Italia sta diventando sempre più multicanale e interattiva, oltre che strategica per il business: i nuovi media spingono le aziende a diventare ‘editori’ di contenuti. È quanto emerge dalla ricerca promossa da Adobe e condotta dall’Università  Bocconi – presentata il 27 gennaio 2010 – su un campione di quasi 300 imprese italiane.
In particolare, il canale web (inteso in tutte le sue sfaccettature, dalla web tv ai contenuti mobili) riveste un ruolo chiave nella strategia di comunicazione delle aziende: il suo utilizzo è in forte crescita in tutti i settori merceologici e nei prossimi anni assorbirà  una parte consistente degli investimenti in comunicazione.

– Ricerca Bocconi-Adobe (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Google e Facebook dominano il traffico mobile. La top ten delle property online in Italia (TABELLA)

I trend dell’informazione in Italia. Dati Reuters (INFOGRAFICHE)

Sempre più telespettatori seguono i mondiali di calcio in streaming online. Italia sotto la media