Apc-Telecom/ Tutela ai minori, aderisce a Safer Internet Day

Apc-Telecom/ Tutela ai minori, aderisce a Safer Internet Day
A disposizione tutte le proprie piattaforme web

Roma, 9 feb. (Apcom) – Telecom Italia aderisce al Safer Internet Day. Un’iniziativa, quella in corso oggi, che si inserisce nel quadro di una serie di attività  attraverso le quali l`azienda si propone da anni di “garantire alti livelli di tutela dei minori che utilizzano i servizi di telecomunicazioni”.

In occasione di questa particolare giornata il Gruppo Telecom Italia – spiega la società  in una nota – mette a disposizione tutte le proprie piattaforme web. Il sito istituzionale www.telecomitalia.it, il blog www.avoicomunicare.it , il sito dedicato alla serie di dibattiti sul futuro www.venicesessions.it, il portale fotografico www.jpeggy.it, le pagine dedicate a Telecom Italia sui principali social network, il sito www.navigaresicuri.org e i principali portali del Gruppo da Virgilio a TIM ad Alice, ospiteranno l`iniziativa attraverso la campagna “Posta con la Testa”. Telecom Italia ha inoltre realizzato un gioco in rete raggiungibile dal sito istituzionale e dal sito Navigare Sicuri che, attraverso passaggi facili e divertenti, permetterà  ai giovani navigatori di testare le proprie capacità  per tutelare la privacy.

Avoicomunicare.it, il blog di Telecom Italia luogo di dialogo e di confronto sui temi-chiave del presente, ospiterà  autorevoli contributi sul tema della sicurezza online. Da martedì 10 sarà  disponibile una videointervista a Valerio Neri di Save the Children, mentre nei giorni successivi sarà  online la videointervista di Maria Rita Parsi della Fondazione Movimento Bambino.

Anche Hamadoun Touré, il Segretario Generale dell`International Telecommunication Union (ITU), rilascerà  un`intervista in occasione di questo importante appuntamento internazionale che, non appena disponibile in lingua italiana, verrà  messa online sullo stesso sito www.avoicomunicare.it. Telecom Italia ha inoltre partecipato con l’ITU ed altri attori nella stesura delle linee guida su “Child Online Protection” disponibili al sito:www.itu.int/osg/csd/cybersecurity/gca/cop/guidelines/industry /industry.pdf.

Infine LA7, la TV del Gruppo Telecom Italia, trasmetterà  per tutta la giornata di oggi all`interno del proprio palinsesto uno spot realizzato dalla Commissione Europea per il Safer Internet Day

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi