Apc-Editoria/ Butti(Pdl): Spero rinvio stretta in maxiemendamento Se governo porrà  la fiducia sul milleproroghe

Apc-Editoria/ Butti(Pdl): Spero rinvio stretta in maxiemendamento Se governo porrà  la fiducia sul milleproroghe

Roma, 10 feb. (Apcom) – Se il governo deciderà , come sembra, di porre la fiducia sul ‘milleproroghe’, l’auspicio è che inserisca nel maxiemendamento il rinvio della stretta sui contributi per le cooperative di giornalisti e le testate no profit e di partito.
Ad affermarlo è il senatore del Pdl, Alessio Butti, il quale ha firmato insieme ad alcuni parlamentari di maggioranza e opposizione (Vincenzo Vita e Luigi Lusi del Pd, Roberto Mura della Lega) un emendamento al ‘milleproroghe’ che rinvia a decorrere dal primo gennaio 2012 la stretta sui contributi per queste testate.

Butti, parlando ad una conferenza stampa in Senato, cui ha preso parte anche il presidente della Fnsi, ha detto: “stiamo tentando di inserire questa norma nell’eventuale maxiemendamento”. Poi ha ricordato che il Parlamento con il ddl sviluppo aveva dato una indicazione chiara per il ripristino del diritto soggettivo ai contributi di queste testate nel ddl sviluppo nonché aveva previsto risorse per 70 milioni di euro annui nel biennio: “Quello che mi infastidisce è che non si può sovvertire in Finanziaria il castello che il Parlamento aveva costruito”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi