Lorenza Poletto responsabile client consumer di Microsoft Italia

il 17 febbraio 2010 Lorenza Poletto viene nominata responsabile dell’area consumer Windows client di Microsoft Italia e avrà  la responsabilità  di gestire e coordinare le attività  di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client. Poletto succede a Fabrizio Albergati, chiamato a dirigere il gruppo information worker di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, Poletto risponderà  a Luca Colombo, consumer & online marketing officer di Microsoft Italia.
Lorenza Poletto, classe 1971, entra in Microsoft Italia nel 2000, in qualità  di retail marketing manager nella divisione Entertainment & Devices (E&D) dove arricchisce la propria esperienza e competenza del canale retail occupandosi di marketing di canale di prodotti quali i consumer software (ricordiamo Encarta e Picture IT), l’hardware (mouse, tastiere e periferiche di gioco), xbox ed infine   giochi per pc (age of empire per citare un classico in casa Microsoft). Nel 2005 viene promossa alla carica di consumer audience marketing manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft: office, Windows, Windows mobile, xbox e Windows live. Dopo aver maturato una solida esperienza nel settore consumer, Lorenza approda alla divisione consumer & online in qualità  di Windows consumer product manager con la responsabilità  di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori. In particolare, Lorenza ha avuto un ruolo chiave nella gestione del lancio di Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Marion David, direttore prodotto di Ds Automobiles

Giuseppe Bronzino, managing director SpotX

Filippo Meraldi, vice president digital marketing di Jobrapido