Yacht&Sail si trasforma nel canale del mare

Dal 12 gennaio Yacht&Sail è approdato nell’area ‘Mondi e culture’ di Sky sul canale 430. La tivù di proprietà  di Rcs MediaGroup, che prima si trovava nel bouquet dei canali sportivi della piattaforma satellitare, ha completato il suo rebranding, iniziato nel 2007, diventando un canale del mare a 360 gradi.
“Quando a ottobre di due anni e mezzo fa abbiamo trasformato Sailing Channel in Yacht&Sail è iniziata la metamorfosi del canale, che era di sport e vela, verso una nuova offerta televisiva. Oggi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: Yacht&Sail è finalmente la tivù del mare, come recita anche il playoff del canale”, spiega Andrea Brambilla, direttore del sistema Y&S, che comprende il canale tivù, il mensile e il portale web www.yachtandsail.it.
Appena entrato nella pregiata area 400 di Sky, dove si confronta con i big Discovery Channel e National Geographic Channel, Yacht&Sail ha subito rivisto la programmazione. “L’abbiamo resa più uniforme per darle maggior appeal agli occhi di un nuovo pubblico, più ampio di quello che ci seguiva nell’area sport e di livello socioeconomico alto o medio alto, appassionato di mare a 360 gradi e quindi non più soltanto di nautica”, spiega Brambilla. “E gli ascolti ci hanno subito premiato, tant’è che sono triplicati rispetto a quelli che facevamo prima”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 403 – febbraio 2010

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale