Un direttore per tre mensili

Hachette lifestyle media ha affidato a Enrico Violi la direzione di Autocar – edizione italiana del prestigioso mensile nato in Inghilterra nel 1895 – in edicola dalla fine del 2006.
Violi aggiunge la guida di Autocar alle direzioni di Gente Motori e Auto & Fuoristrada, altri due mensili del gruppo, e subentra a Luca Grandori che dell’edizione italiana di Autocar è stato l’ispiratore e il direttore per i primi tre anni. Grandori ha assunto l’incarico di senior editor dei magazine di motori di Hachette lifestyle media, la joint venture tra De Agostini Periodici e Hachette Rusconi che raggruppa i periodici di fascia alta dei motori e della nautica. Lo scorso autunno Grandori ha pilotato il refresh del mensile, che dal numero di settembre è diventato Autocar premium, aumentando l’attenzione verso modelli e marche dei segmenti alti del mercato, e aprendo la rivista a collaborazioni importanti come quelle di Giorgetto Giugiaro, Paolo Pininfarina e Nicola Bulgari. Autocar è una testata di punta del gruppo inglese Haymarket ed è pubblicata in sedici edizioni internazionali. È il più antico e, tuttora, fra i più autorevoli periodici specializzati di auto a livello internazionale.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 403 – febbraio 2010

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia