Il Futuro dei media secondo la FCC

La FCC, la commissione federale sull’informazione americana, ha lanciato un piano di discussione con il progetto Future of the media, una consultazione aperta i cui obiettivi sono valutare se tutti gli americani abbiano accesso a fonti di informazioni diversificate e vibranti, capaci di arricchire la loro vita, le loro comunità , la nostra democrazia.
Un sito Web sul Future of media è stato aperto all’indirizzo http://reboot.fcc.gov/futureofmedia.
Nel documento, “Informing Communities-Sustaining democracy”,   che dà  il via a questo importante dibattito, la FCC cita un primo rapporto confezionato dalla “Knight Commission dell’Aspen Institute”, una importante organizzazione no profit che promuove la discussione pubblica su tematiche fondamentali per la politica e l’economia.

Future of media and information(.doc)

Informing communities(.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Osservatorio Comunicazioni Agcom: a settembre 2018 vendite quotidiani -8%; a Iliad il 2,2% del mercato mobile

Osservatorio Comunicazioni Agcom: a settembre 2018 vendite quotidiani -8%; a Iliad il 2,2% del mercato mobile

Agcom: in 5 anni cresciuti i ricavi di tv e operatori di rete; in calo del 17,7% quelli del settore editoriale

Agcom: in 5 anni cresciuti i ricavi di tv e operatori di rete; in calo del 17,7% quelli del settore editoriale

Entro il 2024 il 40% degli utenti connesso al 5G. Mobility Report di Ericsson

Entro il 2024 il 40% degli utenti connesso al 5G. Mobility Report di Ericsson