Il Futuro dei media secondo la FCC

La FCC, la commissione federale sull’informazione americana, ha lanciato un piano di discussione con il progetto Future of the media, una consultazione aperta i cui obiettivi sono valutare se tutti gli americani abbiano accesso a fonti di informazioni diversificate e vibranti, capaci di arricchire la loro vita, le loro comunità , la nostra democrazia.
Un sito Web sul Future of media è stato aperto all’indirizzo http://reboot.fcc.gov/futureofmedia.
Nel documento, “Informing Communities-Sustaining democracy”,   che dà  il via a questo importante dibattito, la FCC cita un primo rapporto confezionato dalla “Knight Commission dell’Aspen Institute”, una importante organizzazione no profit che promuove la discussione pubblica su tematiche fondamentali per la politica e l’economia.

Future of media and information(.doc)

Informing communities(.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Un americano su cinque naviga su smartphone senza avere la connessione internet in casa

Digitale: italiani fanalino di coda in Ue; ultimi per lettura di news online