TLC: NOKIA CHIAMA GLI UTENTI A INVENTARE APPLICAZIONI

TLC: NOKIA CHIAMA GLI UTENTI A INVENTARE APPLICAZIONI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 1 APR – Saranno gli utenti a creare le nuove applicazioni per gli smartphone della Nokia. La casa finlandese é infatti pronta a lanciare, domani, un concorso che premierà  le dieci migliori idee della gente comune, nonché gli sviluppatori che le trasformeranno in applicazioni funzionanti. Per partecipare al concorso, chiamato “Nokia Apps to be Wired”, occorre candidare l’idea di applicazione che si vorrebbe avere sul sito nokia.it/wired, spiegando il concept dell’idea e la sua utilità . Il concorso si concluderà  il 28 maggio con la selezione delle dieci migliori idee, ciascuna premiata con mille euro. Le idee verranno quindi svelate agli sviluppatori, che avranno 24 ore di tempo per per sviluppare e rendere funzionante un’applicazione a loro scelta. Il vincitore sarà  premiato con 30 mila euro e, insieme a tutti gli altri partecipanti, avrà  la possibilità  di inserire la propria creazione sul negozio virtuale Ovi Store. Qui l’applicazione che risulterà  essere la più scaricata dagli utenti frutterà  al suo sviluppatore 20 mila euro.(ANSA).
Y89-PR/ S04 S0B QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci