Calcio/ Man Utd-Chelsea prima partita d’Europa trasmessa in 3D

Calcio/ Man Utd-Chelsea prima partita d’Europa trasmessa in 3d

Iniziativa di Sky in Gran Bretagna. Per ora visibile solo nei pub

Roma, 2 apr. (Apcom) – Sarà  decisiva per assegnare il titolo di campione d’Inghilterra e farà  a suo modo la storia dello sport in televisione. Manchester United-Chelsea, sfida di Premier League in programma domani alle 13.45, sarà  la prima partita trasmessa in 3D in Europa.

Sky 3D – canale che fa parte della piattaforma digitale satellitare d’oltremanica di proprietà  del magnate australiano Rupert Murdoch – trasmetterà  almeno altri cinque incontri del campionato inglese prima della fine della stagione, oltre alle finali dei playoff delle categorie inferiori (dalla Championship alla League Two) in programma a fine maggio nello stadio di Wembley. Per ora saranno visibili solo nei pub e non agli utenti privati.

Le aziende produttrici di televisori stanno progettando a breve scadenza di lanciare gli apparecchi in 3D, ma mille locali pubblici in Inghilterra e Irlanda hanno già  sottoscritto l’abbonamento al canale. I tifosi in Inghilterra possono consultare su internet l’elenco di quelli attrezzati per il nuovo servizio e trovare quello più vicino dove, muniti dei classici “occhialetti”, guardare la sfida tra Manchester United e Chelsea.

Il servizio in 3D per il pubblico sarà  lanciato la prossima stagione e con questo formato sarà  possibile guardare film, sport e documentari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi