TLC: ITALTEL; DOMANI CIGS PER 60 DIPENDENTI DI CARINI

TLC: ITALTEL; DOMANI CIGS PER 60 DIPENDENTI DI CARINI
PALERMO
(ANSA) – PALERMO, 7 APR – Sono in arrivo domani le lettere di cassa integrazione per 60 dei 232 dipendenti dell’Italtel di Carini. Stamani una delegazione di lavoratori ha avuto a Palermo un incontro con i parlamentari regionali della commissione Attività  produttive, “ma purtroppo non c’é stato nessun passaggio formale necessario per indurre Italtel a riflettere e ritirare la Cigs, afferma Anna Maria Cernigliaro, delle Rsu Italtel di Carini – A fronte della sensibilità  e dell’impegno manifestato dalla Regione siciliana, registriamo una rigidità  e una irresponsabilità  nella posizione dell’Italtel”. “Ancora una volta ribadiamo alla Regione che le decisioni devono essere prese in fretta – aggiunge la sindacalista – per impegnare Italtel e per il riassorbimento degli esuberi”. Il tavolo tecnico regionale sarà  riconvocato dopo il 12 aprile. Domani i lavoratori di Carini si riuniranno in assemblea per decidere se intensificare le iniziative di lotta.(ANSA).
TE/ S45 S42 S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci