New media

13 aprile 2010 | 13:40

Apc-Google/ Concorso per giovani artisti per creare logo sul calcio

Apc-Google/ Concorso per giovani artisti per creare logo sul calcio

Il logo del vincitore sarà  sulla home per la finale dei Mondiali

Milano, 13 apr. (Apcom) – Diventare protagonisti della home page di Google per un giorno, l’11 luglio 2010, in occasione della finale dei mondiali di calcio: è il premio del concorso internazionale “Doodle for Google – I love football”, lanciato dal motore di ricerca. E’ un invito ai giovani e giovanissimi di tutto il mondo a disegnare il loro logo Google (doodle) ispirato alla passione per il calcio. Il doodle vincitore sarà  pubblicato sulla homepage di Google per un giorno intero, l’11 luglio 2010, in occasione della finale dei Mondiali.

La gara è aperta a tutti i bambini e gli adolescenti di tutti i paesi partecipanti, in età  compresa fra i 4 e i 17 anni. La sfida è realizzare un disegno che esprima l’amore per il calcio a prescindere dalla simpatia per la squadra del cuore.

I doodle in gara saranno valutati in base ai meriti artistici, alla creatività  e al grado di dedizione e fervore del candidato verso il calcio. Il concorso si svolge su due livelli: uno nazionale e uno internazionale.

Di tutte le proposte inviate dai giovani italiani, il team di Google Italy selezionerà  10 doodle finalisti, che saranno sottoposti al voto del pubblico per stabilire il vincitore nazionale. Il doodle vincitore per l’Italia verrà  pubblicato per 24 ore sull`homepage italiana di Google (www.google.it). Il vincitore italiano entrerà  automaticamente, insieme agli altri vincitori internazionali, nella competizione globale.

I doodle partecipanti per l’Italia devono essere inviati via posta fino al 03 maggio 2010, all’indirizzo Google Italy Srl, Corso Europa 2, 20122, Milano indicando nell’oggetto “Doodle for Google – I Love Football”. Indicazioni aggiuntive, dettagli sulla competizione, foto e immagini dei doodles precedenti all`indirizzo: http://google.it/lovefootball.

Mon

131331 apr 10