Manager

14 aprile 2010 | 16:24

Monica Lucarelli, presidente del gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli industriali e delle imprese di Roma

Il 14 aprile 2010 Monica Lucarelli è nominata presidente del gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli industriali e delle imprese di Roma.
Il gruppo Giovani Imprenditori di Roma, costituito per il 60% da imprenditori di prima generazione, associa all’88% iscritti provenienti da aziende sotto i 100 dipendenti. Fanno capo alla restante quota importanti aziende, tra le quali Philip Morris, Vodafone Omnitel, IBM, Campus Bio Medico, Altran Italia, ma anche Poste Italiane ed Eni. In totale, le aziende rappresentate dai Giovani Imprenditori impiegano 28.055 dipendenti. I settori predominanti sono information technology (20%), consulenza (14%) e comunicazione, audiovisivo, sport e tempo libero (14%).

Monica Lucarelli, trentasettenne, due figli, dopo la licenza classica, si è laureata in ingegneria meccanica nel 1998 presso la facoltà  di ingegneria dell’Università  degli Studi La Sapienza di Roma e ha conseguito nel 2006 il master in ingegneria dell’impresa presso l’Università  degli Studi di Roma Tor Vergata. Monica Lucarelli lavora nell’impresa di famiglia ISED SpA con il ruolo di responsabile area marketing e commerciale.
Dal 2006 é presidente del comitato strategico UIR femminile plurale dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma ed è delegato della sezione information technology.