New media

21 aprile 2010 | 9:39

Yahoo/ Utili I trim. quasi triplicati grazie a pubblicità  online

Apc-Yahoo/ Utili I trim. quasi triplicati grazie a pubblicità  online

Profitti a 310,2 mln di dollari. Battono attese analisti

New York, 21 apr. (Apcom) – Gli utili di Yahoo sono quasi triplicati nel primo trimestre del 2010. Si tratta del primo aumento degli ultimi tre anni e la migliore performance da quando al timone della società  c`è il nuovo amministratore delegato Carol Bartz. A fare da traino è stato il netto aumento delle entrate per le pubblicità  online.

Nel trimestre chiuso a marzo la società  ha realizzato profitti per 310,2 milioni di dollari, 22 centesimi ad azione, contro i 117,6 milioni di dollari, 8 centesimi ad azione, dello stesso periodo dell`anno scorso. Yahoo ha beneficiato inoltre di alcuni rimborsi, nell`ordine di decine di milioni di dollari, concessi da Microsoft nell`ambito degli accordi pubblicitari tra le due società . Senza questi incassi straordinari, Yahoo avrebbe guadagnato 15 centesimi azione, un risultato comunque superiore alle attese degli analisti (9 centesimi azione).

Il giro d`affari è salito dell`1%, a 1,6 miliardi di dollari.
Si tratta del primo aumento, seppur modesto, dal terzo trimestre del 2008.

Emc