New media

21 aprile 2010 | 13:31

Internet – fatturati pubblicitari – Marzo 2010

I dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet del periodo gennaio-febbraio-marzo 2010 raffrontati al periodo gennaio-febbraio-marzo 2009. Per il dettaglio scarica l’allegato qui sotto.

Nota di Fcp-Assointernet: vi ricordiamo l’andamento delle tre tipologie Display +13,4; Search -7,2%; Affiliate +27,2% (Allegato 1 tavola I). Vi ricordiamo che le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che come sapete non è più Associata a FCP-Assointernet e non è disponibile a fornire i propri dati.

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: Internet è ancora in crescita anche a Marzo, crescono in particolare tutte le tipologie utilizzate dai clienti per le loro campagne branding (Display, Email Marketing, Mobile Display e Video). Il dato progressivo del 1° trimestre   porta quindi Internet ad un +3% nel   suo complessivo verso lo scorso anno.

- Fcp-Assointernet pubblicità  online marzo 2010 (pdf)