Editoria, Televisione

21 aprile 2010 | 13:52

TV: GRUPPO SITCOM,CRESCONO ASCOLTI E SPOT 1/0 TRIMESTRE 2010

TV: GRUPPO SITCOM,CRESCONO ASCOLTI E SPOT 1/0 TRIMESTRE 2010
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 APR – Chiusura positiva del primo trimestre 2010 per le televisioni del gruppo Sitcom sia per quanto riguarda gli ascolti, in deciso incremento (tra il 20 e il 70%), sia per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, che fa registrare un +20% rispetto all’analogo periodo del 2009. Lo annuncia una nota del Gruppo. Alice – spiega la nota – è la televisione italiana leader del segmento cucina e secondo Auditel a marzo, rispetto al dato medio 2009, segna una crescita degli ascolti medi giornalieri di oltre il 30% nella fascia commerciale (7.00-2.00) e del 30% nella fascia 12-24; per Leonardo, la televisione dedicata alla casa, al design e al Made in Italy, la crescita rilevata da Auditel a marzo è stata di oltre il 30% nella fascia commerciale (7.00-2.00) e di oltre il 20% nella fascia 12-24; Marcopolo si conferma incontrastato leader italiano del segmento viaggi e a marzo, rispetto al dato medio 2009, segna una crescita degli ascolti medi giornalieri di oltre il 70% in entrambe le fasce; Nuvolari, la tv per gli appassionati di motori sbarcata da poco (sperimentalmente) anche sul digitale terrestre in alcune regioni, segna un aumento di circa il 50% sia nella fascia commerciale che nella fascia 12-24. Positivi i primi dati (in netta crescita) delle vendite in edicola per Alice Cucina, Leonardo – Case & Stili e Marcopolo – Diari di Viaggio, mentre nel segmento libreria di Sitcom Editore sono in uscita due volumi per la Collana Alice: ad aprile Mattia Poggi con I buffet detto fatto e a maggio Luca Montersino con Peccati di gola. (ANSA).
COM-MAJ/ S0A QBXB