Espresso/ De Benedetti: Puntiamo su nuovi media. No acquisizioni

Apc-Espresso/ De Benedetti: Puntiamo su nuovi media. No acquisizioni
Riprendiamo quote mercato pubblicità . Avanti su riduzione costi

Roma, 21 apr. (Apcom) – Il Gruppo editoriale L’Espresso punta sui nuovi media, sulla ripresa delle pubblicità , sulla riduzione dei costi e non prevede, al momento, di lanciarsi in una campagna di acquisizioni. Sono queste le principali linee guida del Gruppo illustrate dal presidente Carlo De Benedetti in occasione dell’Assemblea degli azionisti.

“Le azioni strutturali di riduzione dei costi – ha detto De Benedetti – stanno producendo una inversione di tendenza” e su questa strada “si può andare avanti”. E sul fronte della pubblicità  “c’è una ripresa, noi – ha aggiunto – riprendiamo quote di mercato”. Quanto ai nuovi media, oltre a una strategia di sviluppo, il Gruppo punta a “mantenere il primato nel settore”, ha assicurato il presidente.

Infine, sul fronte delle acquisizioni De Benedetti ha sottolineato: “non prevediamo di crescere per linee esterne.
Pensiamo di concentrarci sulle attività  della nostra azienda”, concentrandoci sul digitale e “non sono contemplate, al momento, crescite per linee esterne”.

Mlp

211406 apr 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari