NEW YORK TIMES: TORNA IN UTILE, BENE SETTORE ONLINE

NEW YORK TIMES: TORNA IN UTILE, BENE SETTORE ONLINE
(AGI/REUTERS) – New York, 22 apr. – Il New York Times, la casa editrice che pubblica il New York Times e il The Boston Globe, torna in utile e annuncia profitti per 12,8 milioni di dollari (8 cent ad azione), contro una perdita di 74,5 milioni di un anno fa (52 cent ad azione). Il fatturato arretra del 32% a 587,9 milioni di dollari, in particolare frenano le entrate pubblicitarie del settore stampa, giu’ del 12,3%. Le entrate del comparto online, incluse quelle di About.com, salgono del 15,5% a 90,4 milioni di dollari e adesso rapprentano il 15,4% del totale, contro il 12,9% di un anno fa. Complessivamente le spese operative, dopo drastici tagli di posti di lavoro, arretrano del 18%. A gennaio il New York Times ha annunciato che fara’ in parte pagare i suoi contenuti online e quelli del NYTimes.com dall’inizio del 2011. (AGI) Gaa

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari