EDITORIA: WSJ A NEW YORK; NYT STUDIA ALLEANZE ALTRI MERCATI

EDITORIA: WSJ A NEW YORK; NYT STUDIA ALLEANZE ALTRI MERCATI
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 26 APR – Oggi il Wall Street Journal è uscito con una ricca edizione di cronaca locale newyorchese e il New York Times è corso ai ripari: la ‘Vecchia Signora in Grigio’ – riporta il Financial Times – ha avviato contatti con testate locali per lanciare edizioni regionali in almeno cinque mercati. Il quotidiano della famiglia Sulzberger sta parlando con altri giornali per ottenere pagine di contenuto locale da allegare all’edizione nazionale. “I contatti per ora sono con cinque mercati, l’obiettivo e di arrivare a dieci quindici mercati, non di più dato il clima economico globale per il mercato della carta stampata”, ha detto Scott Heekin Canedy, presidente del New York Times Media Group. Il New York Times ha già  edizioni locali a San Francisco e a Chicago con due pagine di contenuti locali due voltte alla settimana. L’edizione metropolitana Greater New York del Wall Street Journal che ha debuttato oggi ha 15 pagine di cui cinque di pubblicità  a tutta pagina. Due pagine sono dedicate agli avvenimenti culturali e due allo sport. (ANSA).
BN/ ST3 S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari