Editoria, New media, Televisione

27 aprile 2010 | 9:59

Tv: Qvc sfida Mediaset sulle televendite (MF)

27 Apr 2010 09:36 CEDT Tv: Qvc sfida Mediaset sulle televendite (MF)

MILANO (MF-DJ)–Un nuovo competitor per Mediaset arriva dagli Stati Uniti. A lanciare la sfida questa volta e’ il colosso Liberty Media Corporation presieduto da John C. Malone che attraverso una delle sue corazzate del piccolo schermo, il canale tematico Qvc (giro d’affari di 7 mld usd), ha definito la strategia per il mercato italiano. A ottobre, infatti, sara’ on air, sia sulle piattaforme satellitari attive sia su quella digitale terrestre, il canale Qvc dedicato esclusivamente alle televendite: dalla moda alla gioielleria, dall’elettronica ai prodotti di bellezza, dall’alimentazione allo sport. In pratica, quindi, Qvc si propone quale competitor diretto del gruppo tv di Cologno Monzese attivo nel settore attraverso il canale Mediashopping.

In queste settimane, si legge in MF, e’ partita la ricerca di personale da inserire nello staff della branch locale. In Qvc Italy, a regime, lavoreranno un totale di 500 addetti tra staff, attivita’ di broadcasting, presentatori e, infine, operatori del call center. La base operativa della societa’ sara’ a Brugherio (Milano) e il canale sara’ visibile sia sulle frequenze digitali terrestri, grazie all’accordo siglato tra Qvc e Telecom Italia Media che fornira’ lo spazio su uno dei multiplex di proprieta’, sia sul bouquet di Sky Italia e Tivu’ Sat, la societa’ creata da Mediaset, Rai e la stessa TiMedia per garantire a tutti gli italiani l’accesso al segnale satellitare in vista dello switch-off dal segnale analogico a quello digitale. red/gt

(END) Dow Jones Newswires

April 27, 2010 03:36 ET (07:36 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.