Editoria, New media

27 aprile 2010 | 14:46

EDITORIA: COSTA (MONDADORI), INTERNET SOPRATTUTTO GRATUITO

EDITORIA: COSTA (MONDADORI), INTERNET SOPRATTUTTO GRATUITO
MILANO
(ANSA) – MILANO, 27 APR – Almeno in Italia “il modello di business dell’editoria digitale non è legato a un sistema di pagamento dei siti, un sistema molto difficile da consolidare”. Lo afferma l’amministratore delegato di Mondadori, Maurizio Costa. “Anche il modello di micropagamenti sostenuto da Murdoch è molto difficile – aggiunge Costa a margine dell’assemblea Mondadori – mentre nel nostro settore l’unico modello di business che mi sembra sostenibile è quello di contenuti pagati per abbonamento, sulla falsariga di quello che riesce a fare iTunes con la musica”. Costa, che ha confermato gli studi di Mondadori per un canale televisivo digitale “sui temi del fashion e del life style” ribadisce che il lancio in autunno dell’ e-book è progettato per tutte le piattaforme che saranno disponibili. “Non faremo accordi in esclusiva con nessuno: l’obiettivo è quello di essere presenti sul mercato nel modo più ampio possibile”, conclude l’amministratore delegato di Mondadori. (ANSA).
NI/FRF R64 S42 S0A QBXB