TLC: BIG INDUSTRIA UE A BRUXELLES, PER ITALIA BERNABE’

TLC: BIG INDUSTRIA UE A BRUXELLES, PER ITALIA BERNABE’
BRUXELLES
(ANSA) – BRUXELLES, 29 APR – I big delle telecom Ue saranno a Bruxelles martedì prossimo per incontrare il commissario all’agenda digitale e alle tlc, Neelie Kroes. Per l’Italia ci sarà  Franco Bernabé di Telecom, e poi Cesar Alierta di Telefonica, Stephane Richard di France Telecom e René Obermann di Deutsche Telekom. Gli ad delle maggiori industrie tlc europee discuteranno con la commissaria di come spingere gli investimenti in reti di nuova generazione e assieme a lei faranno il punto sullo stato del settore e sulle prospettive di sviluppo dell’Information and comunication technology (Ict) nella Ue. Al centro dell’incontro, fra l’altro, la necessità  di stimolare gli investimenti in infrastrutture fisse e mobili ultra broadband e le questioni legate al rapporto fra operatori di rete e Internet player. La Commissione pubblicherà  a breve il documento strategico ‘digital agenda’, una delle aree d’azione prioritarie della strategia di crescita europea 2020 per permettere all’Unione di rimanere competitiva nell’economia digitale.(ANSA).
KXN/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci