Televisione

03 maggio 2010 | 13:41

Rai/ Ancora agitazione a Rainews 24,. cdr: nuova ‘sforbiciata’

Apc-Rai/ Ancora agitazione a Rainews 24,. cdr: nuova ‘sforbiciata’
Silenzio Cda Masi Garimberti dimostra che chi decide è altrove

Roma, 3 mag. (Apcom) – Il Cdr del canale all news della Rai, Rainews 24, denuncia “una nuova sforbiciata” da parte di Raitre che rende “oscurata” l’informazione all news.
“Rainews24 perde da oggi – denuncia il cdr- uno storico spazio di visibilità  in chiaro su Raitre dalle 7 alle 7.30 che da oggi 3 maggio verrà  sostituito con un programma della Testata regionale.
Un altro colpo mentre – pur in assenza di adeguate risorse e mezzi – Rainews24 continua a fare ottimi ascolti.
Siamo all`ennesima prova dell`assenza di un progetto editoriale per Rainews24. Il quadro si fa ancora più confuso con le voci non confermate, ma neanche smentite, di “prove tecniche di all-news” da parte della Tgr La confusione diventa totale quando la Rai senza chiarirne i motivi cambia anche il nome e il logo del canale che dal 18 maggio si chiamerà  solo Rainews, perdendo il numero “24″ che ormai è il tratto distintivo delle all news di tutta Europa”.
Il CdR di Rainews24 chiede “ancora una volta che il Direttore Generale e il Consiglio di Amministrazione della Rai chiariscano il ruolo e la missione editoriale del canale all-news, e risposte sulle risorse e mezzi indispensabili a garantire la competitività  della Rai sull`informazione all news, anche in vista dell`arrivo sul digitale terrestre di Sky e dell`all-news di Mediaset. Di fronte a questo colpevole silenzio – conclude- continuiamo a pensare che le decisioni sulla Rai vengano prese non più a Viale Mazzini, ma altrove.

Red/Pol

031133 mag 10