Scenario internet italiano aprile 2010

L’evoluzione dello scenario internet italiano, elaborato da Nielsen sui dati Audiweb del mese di aprile 2010, evidenzia una crescita dei navigatori che si collegano alla rete dal proprio PC del 16% nell’ultimo anno. Ancora più interessante il dato che emerge dall’ultima rilevazione Nielsen Mobile Media (dati mensili relativial primo trimestre del 2010) sugli accessi ad internet dal cellulare, che nell’ultimo anno registrano una crescita del 29%.

Nel commento di Nielsen (allegato qui sotto) si legge tra l’altro che ad aprile 2010 i navigatori da PC sono 25,2 milioni, un milione in più rispetto al mese precedente, quasi 3,5 milioni in più rispetto allo stesso mese del 2009. Come di consueto, l’arrivo della primavera riduce invece lievemente i consumi del mezzo: le sessioni mensili sono 34 (4 in meno rispetto a marzo), le pagine viste poco più di 2.000 (erano 2.300) e il tempo speso online è di 29 ore e 10 minuti nel mese (erano circa 32 ore a marzo), ovvero quasi un’ora al giorno.

– scenario internet italiano aprile 2010 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

I trend dell’informazione in Italia. Dati Reuters (INFOGRAFICHE)

Sempre più telespettatori seguono i mondiali di calcio in streaming online. Italia sotto la media

Reuters Digital News Report 2018: Nord Europa paga per le news, emerge la strategia delle donazioni, cala l’accesso da social