Editoria

17 maggio 2010 | 11:56

EDITORIA: AVVENIRE; +6% PUBBLICITA’ TRIMESTRE, RINNOVA CDA

EDITORIA: AVVENIRE; +6% PUBBLICITA’ TRIMESTRE, RINNOVA CDA
MILANO
(ANSA) – MILANO, 17 MAG – Pubblicità  in crescita (+6% nel trimestre) per Avvenire, che rinnova il Cda con l’ingresso, fra gli altri, di Federico Falck. L’assemblea di Avvenire Nuova Editoriale ha approvato il bilancio: nel 2009 il quotidiano diretto da Marco Tarquinio ha registrato un dato di vendita medio di 106.823 copie (+0,8% in più rispetto al 2008). L’appuntamento dei soci è servito anche per nominare tre nuovi consiglieri: oltre al presidente della Falck sono entrati nel board Rinaldo Marinoni, responsabile rapporti internazionali di Fincantieri e professore presso l’Università  di Genova, e Matteo Rescigno, avvocato e professore all’Università  di Milano. Il nuovo Cda, riunito dopo l’assemblea, ha esaminato i dati relativi al primo trimestre 2010 che segnano un aumento della raccolta pubblicitaria del 6% e “un significativo aumento della pubblicità  commerciale”. La crescita degli investimenti pubblicitari sul sito web della testata – si legge in una nota – é un segno della sempre maggiore importanza che vanno assumendo le pianificazioni crossmediali. Viene segnalata in particolare la performance della concessionaria Publicinque, che ha registrato un incremento di oltre l’8%. Nel mese di marzo il quotidiano cattolico ha avuto una diffusione media pari a 115.558 copie. “In controcorrente rispetto a un mercato editoriale che sta vivendo una situazione particolarmente critica, Avvenire sta ottenendo ottimi risultati sia in termini di diffusione che di raccolta pubblicitaria grazie a strategie di marketing mirate: nel corso del 2010 abbiamo intenzione di proseguire su questa strada”, ha commentato Paolo Nusiner, direttore generale di Avvenire Nuova Editoriale Italiana. (ANSA).
MM/ R64 S42 S0A QBXB