INTERNET: MYSPACE SEMPLIFICA PRIVACY E SFIDA FACEBOOK

INTERNET: MYSPACE SEMPLIFICA PRIVACY E SFIDA FACEBOOK
ROMA
(ANSA) – ROMA, 18 MAG – Facebook è nell’occhio del ciclone per le sue politiche sulla privacy e MySpace tenta di approfittarne. Il social network di Rupert Murdoch, che negli ultimi anni ha perso terreno nei confronti del rivale, ha infatti annunciato una semplificazione delle impostazioni sulla privacy che coinvolgerà  gli utenti nelle prossime settimane. In una lettera inviata ai membri di MySpace, il co-presidente Mike Jones ha spiegato che l’utente potrà  scegliere fra rendere il suo profilo aperto al pubblico, ai maggiorenni o agli amici con un solo click. La differenza è netta rispetto a Facebook che, come ha ricordato il New York Times, prevede 50 setting, 170 impostazioni e ha una politica della privacy più lunga della costituzione americana. Nelle parole di Jones c’é un chiaro riferimento al rivale, alle prese con le proteste degli utenti e gli attacchi della stampa. “Rispettiamo il desiderio di bilanciare la condivisione e la privacy, e non metteremmo mai i nostri utenti in una posizione scomoda”, ha scritto il manager. “MySpace punta alla scoperta, all’espressione personale e alla condivisione, ma comprendiamo che le persone possano volere l’opportunità  di limitare la condivisione delle proprie informazioni a un gruppo selezionato di amici”. Gli utenti, ha aggiunto, “non devono temere che il loro contributo unico a MySpace possa essere usato a loro insaputa per scopi diversi”.(ANSA).
Y89-VC/ S0A S04 QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti