K2 ai Mondiali del Sudafrica

A ciascuno il proprio Mondiale di calcio. In concomitanza con i prossimi campionati che si svolgeranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio, sul canale per bambini K2 va in onda la serie animata ‘Galactik Football’ che narra appunto una sfida di calcio ambientata però nel futuro, in un mondo immaginario e supertecnologico sul pianeta Akilian, a cui partecipano squadre composte da ragazzi e ragazze e da fantascientifiche creature dello spazio. Tant’è che le squadre che si contendono il trofeo si chiamano Snow Kids, Ciclopi, Ombre, Red Tiger, Pirati.
Firmato dalla casa di produzione francese Alphanim, ‘Galactik Football’ punta anzitutto sulla spettacolarità  delle immagini che sono molto simili a quelle di un videogame.
Su K2, il canale multipiattaforma di Switchover Media guidato da Francesco Nespega visibile in chiaro sul canale 25 del digitale terrestre, su Sky al canale 632, e tra le ore 17 e le 19 su una syndication di tredici emittenti regionali,   per tutto il tempo dei prossimi Mondiali andranno in onda anche le ‘Schede Mondiali’, ovvero pillole di 15 secondi spalmate sull’intera giornata che raccontano segreti e curiosità  dei campioni di calcio.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 406 maggio 2010

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale