New media

24 maggio 2010 | 16:36

Musica/ Il Gruppo Editoriale Bixio lancia ‘Have a sync’

Apc-Musica/ Il Gruppo Editoriale Bixio lancia ‘Have a sync’
Nuova piattaforma per il music licensing

Roma, 24 mag. (Apcom) – Il gruppo editoriale Bixio lancia ‘Have a sync (www.haveasync.com )’, nuova piattaforma per il music licensing che consente a registi, pubblicitari, consulenti musicali di trovare la musica ideale per film, documentari, spot, fiction tv ed altre produzioni audiovisive. Tutti i brani presenti su Have a Sync sono ascoltabili in full-track streaming.
Per gran parte dei brani, i diritti di utilizzo sono acquistabili direttamente in rete; le licenze sono relative sia ai diritti editoriali sia a quelli di master.

All’interno di Have a sync sono presenti tutte le musiche appartenenti all’archivio del Gruppo Bixio. Il catalogo della nuova piattaforma include, quindi, brani firmati da grandi compositori italiani e internazionali: Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota, Nicola Piovani, Piero Piccioni, Piero Umiliani, C.A. Bixio, Bixio/Frizzi/Tempera, Augusto Martelli, The Goblin, Keith Emerson, Brian Eno etc. Oltre 4000 brani che vanno dalla canzone italiana tradizionale al rap, dal jazz al lounge, dal progressive rock al trip hop.

Ogni utente registrato viene dotato di una pagina personale che include una playlist, in cui salvare i brani che preferisce prima di scegliere quello che effettivamente utilizzerà . Inoltre, una volta acquisita la licenza online, sarà  possibile accedere in ogni momento al contratto ed al file audio, disponibile sia in Mp3 che in alta qualità .

CAW

241704 mag 10