New media

25 maggio 2010 | 13:12

Audience on line – aprile 2010

I dati di audience online del mese di aprile 2010 (dettagli negli allegati): il 66,8% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni dichiara di avere un accesso a internet da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi device, con un incremento su base annuale di circa il 12%. Cresce, in particolare, del 62,9% la disponibilità  di accesso da mobile. Dal report Aw Database sono 23,6 milioni gli Italiani che hanno navigato nel mese di aprile 2010 attraverso un Pc, con un incremento su base annuale di circa il 14%.
Audiweb pubblica inoltre Aw Trends, il report della ricerca di base sulla diffusione dell’online in Italia con i dati di audience online del mese di aprile 2010.   l report di sintesi della ricerca di base realizzata in collaborazione con Doxa, illustra il trend sulla diffusione del mezzo in Italia tra marzo 2009 e marzo 2010 e la sintesi dei risultati cumulati di quattro cicli (dal 20/04/09 al 31/03/10), basati su un campione rappresentativo della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni (10.083 interviste complessive). L’accesso a internet da qualsiasi luogo (casa, ufficio, studio, altri luoghi) e strumento è disponibile per 32 milioni di Italiani (il 66,8% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni), soprattutto per il 78,3% degli Italiani tra gli 11 e i 54 anni (27 milioni), rispetto al 2009, l’incremento percentuale degli individui con accesso da qualsiasi luogo e strumento è pari all’11,9%, l’accesso da casa tramite computer cresce del 20% (29 milioni di individui nel 2010) e quello da mobile-cellulare/smartphone/ Pda – del 62,9% (4,828 milioni di Italiani nel 2010).

Audiweb – audience online – aprile 2010 (.doc)

Audiweb – audience online – aprile 2010 (.xls)