Radio – pubblicità  – aprile 2010

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-aprile 2010. Il raffronto fra gennaio-aprile 2010 e gennaio-aprile 2009 evidenzia un trend positivo pari al +14% con un fatturato di   Euro 123.367.000 e in particolare il mese di aprile segna il massimo dell’anno con un incremento del 17,8%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio: Il valore di aprile conferma il trend di ripresa degli investimenti sul mezzo radiofonico che contiamo chiuderà  il semestre in modo molto positivo.

Radio – pubblicità  – aprile 2010 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La pubblicità in radio cresce dello 0,3% a dicembre (+15,4% sul 2015). Da inizio anno il progressivo è +5,4% rispetto al 2016. I dati Fcp-Assoradio

I nuovi dati Ter di ascolto della radio, anno 2017. Crescono tutte le big tranne Radio Rai. Sinisi (Ter): Doxa dimostrerà che la radio vince la sfida con Internet come mezzo più penetrante

Bene gli investimenti pubblicitari a novembre: +2,9% (+1,1% senza search e social). Nielsen: radio super (+9%), bene la tv (+2,7%). Stampa sempre in discesa, quotidiani -1,5%, magazine -3,8% – TABELLE