New media

28 maggio 2010 | 15:32

Enel: sbarca sull’iPad con “Frammenti di storia”

28 May 2010 16:19 CEDT Enel: sbarca sull’iPad con “Frammenti di storia”

ROMA (MF-DJ)–Si chiama “Frammenti di Storia”, il progetto di comunicazione interattiva di Enel, prima corporate a sbarcare sulla nuova creatura della Apple, l’iPad. La nascita e lo sviluppo di Enel si sono intrecciati a doppio filo con la crescita del Paese e le varie tappe della elettrificazione italiana sono raccontate nel nuovo magazine storico.
I momenti e gli eventi piu’ significativi della storia energetica italiana e dell’azienda sono descritti attraverso il recupero e l’edizione, per il web, dei documenti audiovisivi d’epoca esclusivi ed originali, raccontati attraverso episodi che hanno coinvolto milioni di cittadini come protagonisti in maniera diretta o indiretta. Con l’obiettivo di una telecamera si racconta una storia iniziata nel 1963 passando tra immagini e suoni della Corporate Image dell’epoca. Quasi mezzo secolo di audiovisivi saranno disponibili in 30 mini-episodi sui piu’ attuali device, iPad, web, mobile, e sul primo sito di videosharing del mondo, YouTube.
Enel guarda con interesse tutte le innovazioni del mercato digitale, per questo motivo ha deciso di sviluppare il progetto frammenti di storia video anche per il lancio italiano dell’iPad. Un tentativo di metterere in relazione la storia delle tecnologie che hanno contribuito allo sviluppo del paese con una innovazione tecnologica dei nostri tempi e del prossimo futuro. com/ren

(END) Dow Jones Newswires

May 28, 2010 10:19 ET (14:19 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.