Editoria, Televisione

02 luglio 2010 | 15:51

Seat P.G.: accordo con Sky italia per pubblicita’ Pmi (FT)

02 Jul 2010 16:10 CEDT Seat P.G.: accordo con Sky italia per pubblicita’ Pmi (FT)

MILANO (MF-DJ)–Seat P.G. siglera’ oggi un accordo con Sky Italia per consentire alle piccole imprese di fare pubblicita’ sulle reti Sky durante le partite di calcio del Campionato di Serie B.

L’operazione, secondo quanto anticipato dal sito on-line del Financial Times, e’ previsto che raccolga circa 10 mln euro di ricavi nella prima campagna e dimostra l’intenzione del gruppo torinese, fortemente indebitato, di crescere attraverso la clientela delle Pmi.

Alle imprese saranno offerti pacchetti pubblicitari stagionali con prezzi, tra i 3 mila e in 21 mila euro, che varieranno sulla base delle regione di riferimento e delle squadre calcistiche.

“L’accordo rappresenta un importante nuovo passo nella nostra politica multimediale”, ha affermato l’a.d. di Seat P.G. Alberto Cappellini, “l’innovazione reale consiste nell’offrire alle Pmi la possibilita’ di essere presenti su un network che mai potrebbero pensare di approcciare”.

(Sky Italia e’ la pay-tv satellitare del gruppo News Corp., societa’ proprietaria di Dow Jones & Co., che controlla quest’agenzia insieme a Class E.). red/mur

(END) Dow Jones Newswires

July 02, 2010 10:10 ET (14:10 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.