Pubblicità , Televisione

12 luglio 2010 | 9:44

Mondiali: Rai in rosso, Sky solo un po’ meglio (Mi.Fi.)

12 Jul 2010 08:09 CEDT Mondiali: Rai in rosso, Sky solo un po’ meglio (Mi.Fi.)

MILANO (MF-DJ)–Sipra, la concessionaria della Rai, secondo le prime stime di mercato, dovrebbe arrivare a incassare 60-70 milioni dagli spot legati al Mondiale 2010. Tra pubblicita’ e vendita dei diritti, l’avventura sudafricana ha portato nelle casse di viale Mazzini 230-240 milioni e il saldo e’ negativo per circa 110-120 milioni. Sky, per l’edizione 2010, ha messo sul piatto 90 milioni (1,4 milioni di spesa media per partita) a fronte di ricavi pubblicitari attesi per 45-50 milioni.
Un rosso che la pay tv, si legge in un articolo di Milano Finanza, e’ pronta a sostenere perche’ l’evento ha portato all’adeguamento al rialzo di 100 mila abbonamenti esistenti, a 30 mila nuovi contratti e a un ascolto medio di 692 mila telespettatori, il 48% in piu’ rispetto al 2006 grazie ai picchi realizzati con l’Italia (share medio del 9,5%). red/ste

(END) Dow Jones Newswires

July 12, 2010 02:09 ET (06:09 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.