IPHONE: EFFETTO PAUL, ECCO APPLICAZIONE ‘CHIEDI AL POLPO’

POL:IPHONE
2010-07-15 14:41
IPHONE: EFFETTO PAUL, ECCO APPLICAZIONE ‘CHIEDI AL POLPO’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 15 LUG – Dagli scogli dell’isola d’Elba a oracolo provetto dell’acquario tedesco di Oberhausen, il polpo Paul non fa in tempo ad andare in pensione che già  viene ‘clonato’ in versione digitale e trasformato in applicazione per iPhone. Ideato dalla società  brasiliana uTouchLabs, ‘Ask the Octopus’, ‘Chiedi al Polpo’, è già  disponibile sull’App Store di Apple e, in stile rigorosamente ludico e a scopo di puro divertimento, aiuta gli utenti del melafonino a districarsi tra due opzioni. “Cinema o teatro, pizza o sushi?”: è sufficiente digitare due opzioni e chiedere al polpo digitale cosa sceglie. Ovviamente si tratta di risposte date in modo casuale, ma è un passatempo divertente pensato per tutti i fan di una delle star più gettonate dei Mondiali 2010. Interrogato sull’esito delle partite in cui giocava la nazionale tedesca, Paul ha azzeccato tutti i pronostici, attirando l’attenzione dei media internazionali. I suoi ultimi pronostici sono stati seguiti in diretta tv da decine di telecamere di tutto il mondo. Non ha deluso nemmeno quando è stato chiamato a decidere per la finalissima, indicando come vincente la Spagna sull’Olanda. (ANSA).
Y14-VC/ S0A S04 QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci