Manager

19 luglio 2010 | 9:30

Daniela Hamaui, direttore editoriale dei periodici di Repubblica

Daniela Hamaui, direttore del settimanale Espresso dal marzo 2002, dal 2 agosto 2010 assume, sotto la direzione di Ezio Mauro, il ruolo di direttore editoriale dei periodici di Repubblica Il Venerdì, D, XL e Velvet. Si occuperà  inoltre della supervisione editoriale dei mensili National Geographic Italia, Le Scienze e Mente e Cervello nonché dello sviluppo di nuovi progetti. Daniela Hamaui ha ideato e lanciato il supplemento femminile di Repubblica D, ancora oggi uno dei più grandi successi editoriali del settore.   Ha successivamente diretto per otto anni L’espresso, consolidandone prestigio e autorevolezza.
Come nuovo direttore de L’espresso arriva Bruno Manfellotto, attualmente direttore dditoriale dei Quotidiani Locali. Bruno Manfellotto assume l’incarico forte di un’ampia e qualificata esperienza: è stato vicedirettore de L’espresso e successivamente ha diretto con successo La Gazzetta di Mantova e Il Tirreno.
Direttore editoriale dei Quotidiani Locali, in sostituzione di Bruno Manfellotto viene nominato Luigi Vicinanza, attualmente Direttore del quotidiano Il Centro. Luigi Vicinanza ha lavorato per molti anni a Repubblica dove è anche stato caporedattore della redazione di Napoli. In seguito è stato Direttore della Città  di Salerno e attualmente dirige Il Centro di Pescara.