Borsino dei direttori

19 luglio 2010 | 15:02

direttore di ‘Radiocor’ e di Radio 24

Rilanciare le news sfruttando le sinergie con l’agenzia Radiocor e dare ulteriore smalto ai programmi tenendo sempre d’occhio i conti e creando le condizioni per risolvere i punti di criticità  presenti nel conto economico dell’emittente dalla sua fondazione, dieci anni fa: questa in pratica la missione affidata a Fabio Tamburini, dal 1° luglio direttore di Radio 24.
I vertici del gruppo editoriale di Confindustria hanno quindi scelto un interno per sostituire Gianfranco Fabi, convinti che Tamburini possa ripetere i buoni risultati raggiunti guidando Radiocor, l’agenzia – di cui manterrà  la direzione – che con la sua gestione ha notevolmente migliorato un bilancio che cinque anni fa era deficitario per oltre 4 milioni di euro.
Tamburini, nato a Milano il 23 giugno 1954, una laurea in giurisprudenza all’università  Cattolica, fa le prime esperienze giornalistiche nel 1980 nel gruppo d’informazione economica della Mondadori (Giornale tributario, Giornale delle assicurazioni, Harvard, Marketing). Quindi lavora al mensile Espansione, diretto da Franco Serra, fino a che nel 1984 passa al Mondo. Al settimanale della Rcs con le direzioni di Paolo Panerai, Giulio Anselmi e Redento Mori diventa caposervizio economia e finanza e caporedattore.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 408 – luglio/agosto 2010