Yahoo: utile netto 2* trim. migliore di attese, in calo pubblicita’

21 Jul 2010 08:11 CEDT Yahoo: utile netto 2* trim. migliore di attese, in calo pubblicita’

MILANO (MF-DJ)–Balzano del 51% gli utili di Yahoo nel secondo trimestre, a 213,3 mln usd, o 15 cent per azione, a fronte dei 141,4 mln usd, o 10 cent per azione dello stesso periodo nello scorso anno e battono le attese degli analisti di 14 cent per azione.

I ricavi totali registrano una crescita dell’1,8%, a 1,6 mld usd e si collocano nella fascia bassa delle stime di aprile. Sale al 57,4% il margine lordo, dal 54,7%.

In calo dell’8% i ricavi del comparto pubblicitario rispetto allo scorso anno, controbilanciati da un incremento del 19% nelle vendite della pubblicita’ tabellare.

Il Ceo Carol Bartz, dal momento in cui, all’inizio dell’anno, ha preso il controllo di Yahoo ha scelto di concentrarsi solo su poche operazioni chiave, tralasciando i business non core.

Nell’arco dell’ultimo periodo Yahoo ha annunciato una serie di alleanze e takeover che hanno spinto ulteriormente la societa’ verso i settori di giochi in rete e telefonia mobile.

Il board ha approvato un buyback azionario da 3 mld usd, pari a circa il 15% della societa’.

Per il terzo trimestre Yahoo stima ricavi in un range tra 1,57 e 1,65 mld usd. red/est/bia

(END) Dow Jones Newswires

July 21, 2010 02:11 ET (06:11 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti