Scelte del mese

21 luglio 2010 | 10:14

Microsoft Advertising – Colombo alla guida

Dopo l’uscita di Salvatore Ippolito, passato in gennaio a Wind, la carica di direttore vendite di Microsoft Advertising – nell’ambito della divisione Consumer & On line del gruppo informatico guidata da Silvia Candiani – è stata affidata ora a Luca Colombo, che già  aveva ricoperto lo stesso incarico alcuni anni fa.
Nato a Monza nel 1970, sposato, due figli, laureato in ingegneria elettronica, Colombo è entrato in Microsoft nel 2000 come account della neonata divisione on line Msn.it. L’anno dopo diventa responsabile business development e quindi sales director della concessionaria di pubblicità . Dopo quattro anni nell’area commerciale, nel 2006 Colombo viene nominato direttore marketing per tutta la divisione on line e nel 2008 è promosso consumer & on line markerting officer di Microsoft Italia, con il compito di sviluppare campagne multipiattaforma per ampliare l’utilizzo dei servizi on line. Ora torna alla guida della concessionaria.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 408 – Luglio/Agosto 2010