Scelte del mese

21 luglio 2010 | 11:15

Mondadori – Accelera sul digitale

Con un bel colpo d’acceleratore la Mondadori ha deciso di recuperare il tempo perduto e ha istituito la nuova divisione Digital, che sarà  operativa da settembre con la direzione generale di Vittorio Veltroni. “Ora che sono chiare le possibili modalità  di sviluppo del business digitale, faremo la nostra parte da protagonisti”, dice Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato di Mondadori al quale Veltroni riporterà  direttamente.
Il compito di questo manager quarantenne dal cognome blasonato – figlio di Valerio Veltroni e nipote di Walter, porta il nome del nonno che fu uno dei più celebri giornalisti radiofonici italiani dalla fine degli anni Trenta alla sua scomparsa, nel 1956 – è di far crescere il business digitale valorizzando il patrimonio di brand di periodici, di contenuti e di autori della Mondadori su tutte le piattaforme digitali, con un’integrazione che la casa editrice vuole sempre più coerente con le attività  tradizionali. Veltroni è infatti un manager esperto sia di Internet sia del mobile, settore a cui gli editori guardano con grande attenzione perché più adatto alla diffusione di contenuti a pagamento rispetto al web dove invece domina il modello free.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 408 – Luglio/Agosto 2010