New media

23 luglio 2010 | 11:33

Toscana, portale turistico internet terzo più visitato in Europa

Dal 1 settembre sarà  possibile prenotare i soggiorni online

Roma, 23 lug. (Apcom) – Il portale unico del turismo toscano www.turismo.intoscana.it si rinnova e punta a superare i 300.000 visitatori unici al mese, consolidando l’attuale terza posizione tra i siti europei turistici più visti, dopo quelli di Londra e Parigi.

«E dal 1 settembre – annuncia l’assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti – i visitatori avranno la possibilità  di prenotare online il loro soggiorno nella struttura prescelta ovunque si trovi in Toscana, effettuando anche il pagamento con la propria carta di credito. Vogliamo che il nostro sito diventi sempre più utile e aperto ai visitatori, a partire dagli animatori dei social network che già  oggi rappresentano il 40% dei nostri visitatori. Ogni turista avrà  la possibilità  di dire la sua sulla zona che ha visitato, sull’accoglienza ricevuta e promuovere o bocciare strutture e servizi, formnendo consigli utili agli altri navigatori. Per noi è una sfida a migliorare la nostra capacità  ricettiva a tutto tondo, e nel XXI secolo l’accoglienza comincia dal portale del turismo e dalla sua apertura agli utenti della rete. E’ anche così che contiamo di incrementare gli oltre 41 milioni di presenze che registriamo ogni anno ».

Ad oggi su Facebook si contano 20.000 fan della Toscana, un numero che cresce al ritmo di 500 a settimana. A questi appassionati e a tutti i navigatori la redazione coordinata dalla Fondazione Sistema Toscana propone ogni giorno una scelta tra circa 300 eventi, tra appuntamenti musicali, teatrali, gastronomici, convegni, mostre, visite ai musei e ogni altra attività  sia di tipo culturale che ricreativo.