EDITORIA:ARRIVA SETTIMANALE IN INGLESE 100% MADE IN FRANCE

EDITORIA:ARRIVA SETTIMANALE IN INGLESE 100% MADE IN FRANCE
PARIGI
(ANSA) – PARIGI, 11 AGO – Da qualche giorno nelle edicole di Francia ha fatto la sua comparsa un settimanale unico nel suo genere: si chiama ‘The French week’, ed è il primo magazine scritto in inglese ma realizzato interamente in territorio francese. Un’inevitabile concessione alla globalizzazione per uno dei Paesi più attaccati alla propria lingua nazionale, che si trova a dover far fronte a un incessante aumento di residenti e turisti anglofoni. Il settimanale, spiegano i suoi redattori, vuole tentare di raccontare l’attualità  francese “con uno sguardo critico anglosassone”, che “non è satirico, ma ha quantomeno un certo tono”, ed è distruibuito a livello nazionale in 40.000 copie. Il suo pubblico potenziale sono le oltre 500.000 persone di madrelingua inglese che hanno deciso di risiedere Oltralpe, ma anche le migliaia di turisti anglofoni che ogni anno visitano la Francia. (ANSA)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari